Living Coral: Colore dell'anno Pantone 2019

By Ele141190 - martedì, dicembre 11, 2018

E come ogni anno, alla fine dello stesso Pantone annuncia il colore dell'anno per quello successivo, quest'anno è stato scelto il Living Coral 
Quest'anno il colore porta con se due significati, tutti e due estremamente importanti. Il primo con il suo essere un colore caldo dovrebbe richiamare i colori del tramonto, dell'estate e portare con se un senso di pace che trasmetta alle persone l'umanità e la tranquillità che alle volte sembra perduta. Altro significato altrettanto importante è sicuramente la protezione dell'ambiente, ma soprattutto della barriera corallina e del mare.


Visto che lo vedremo spesso, sia nella moda che nel make-up, per questo post ho selezionato le immagini migliori per prendere ispirazione. 

Questo è un vestito del marchio Esprit che ho trovato su Zalando, questo tipologia di tessuto molto scivolato, il tipo di scollo e la bordatura dello scollo stesso lo trovo davvero molto adatto anche per una cerimonia, magari in campagna all'aperto ed essendo corto meglio che sia di giorno in quanto la sera è consigliabile il lungo. 
Altro vestito, genere completamente diverso. Questa volta si tratta di un vestito che si può acquistare su Yoox. Questo vestito si può indossare già a partire dalla primavera visto le maniche. Perfetto anche per il lavoro o magari un aperitivo tra le amiche abbinato a degli accessori dorati che stanno molto bene con il color corallo.

Credo profondamente che le camicie esattamente come gli abiti non debbano mai mancare nell'armadio di nessuna, sono estremamente versatili e si abbinano bene ad ogni occasione. Questa è un modello XL di pimkie con un prezzo davvero piccolino, solo 5€. Perfetta per tutti i giorni, ed essendo un modello così ampio la trova adatta sia con i leggins che con i pantaloni in finta pelle per dare un tocco glamour. 

Ovviamente il color corallo si posa benissimo con il corallo, penso che molte persone posseggano un blush o un rossetto di questo colore. Le proposte abbondano anche con diverse fasce di prezzo  
Questo è un rossetto Kiko, è il numero 210. E' della linea dei rossetti che rimangono lucidi con un colore semi-trasparente. Il suo prezzo è di 6,95€ e lo trovo molto adatto a quei trucchi estivi, super leggeri con la pelle abbronzata accompagnato da un tocco d'illuminante. 

Super famoso Cha Cha tint di Benefit, è un blush liquido, diciamo una tinta. E' un prodotto che si trova da Sephora, io ce l'ho e mi piace davvero tanto. Ha la consistenza di un liquido, il colore è molto concentrato e va messo a piccole dosi sulle guance tramite il pennellino e poi si sfuma subito. Una volta messo non si toglie più. Sempre di Benefit non si può non citare l'altrettanto famoso Coralista, sempre un blush ma questa volta in polvere. 


Cosa ne pensate del colore di quest'anno? Vi piace? Fatemi sapere

                                                                           Instagram-G+-Pinterest




  • Share:

You Might Also Like

0 commenti

Invia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...