Idee pomeriggio tra amiche a Torino e provincia

By Ele141190 - martedì, dicembre 03, 2019

Mi sono trovata spesso a girare per l'infinito mondo del web per cercare qualche idea e qualche spunto per passare un bel pomeriggio in Torino o dintorni, spesso mi sono solo trovata davanti ad una sfilza di Escape Room, che comunque se non avete ancora fatto, fatelo subito! su internet si trovano le più disparate, collocate in diversi angoli della città ma si possono trovare anche in provincia. 

Queste di cui andrò a parlarvi sono tutte esperienze che ho personalmente fatto, parto subito con un'esperienza alle porte di Torino, precisamente Cantalupa. Immersa in una location tutta all'insegna del verde finemente combinato con il design si trova il centro benessere all'interno della tenuta della Maison Verte. Per 10€ si può usufruire di un'ora di sauna abbinata alle docce con cromoterapia. Se volete qualcosa in più si può optare per il bagno turco con sapone nero a 15€ con aggiunta il guanto di Kessa che poi rimane a 6€ in più. In entrambi i casi verrà servita tisana purificante. L'ambiente è tutto shabby chic, regna la pace e il silenzio. Le operatrici sono davvero fantastiche; finito potete accedere al bar e fare un'aperitivo o fermarvi direttamente per la cena. 


Se invece non volete allontanarvi troppo da Torino, l'esperienza che vince sovrana è sicuramente il tour della torino magica proposta da Somewhere, l'azienda propone diversi tour che io ho provato ma secondo me il migliore tra tutti rimane torino magica. Si tratta di un percorso fatto un pò a piedi e un pò su di un autobus che si snoda per le vie di Torino. Grazie alla guida si potranno toccare i diversi punti della magia bianca e quella nera dislocati in Torino. Le guide sono sempre attente e precise, con un linguaggio per nulla complicato da seguire racconto le varie vicende accadute a Torino negli anni, che come si sa non sono di certo poche...
Il tour si svolge il giovedì e il sabato sera, al costo di 25€ a persona.


Per chi ama scatenarsi decisamente di più potrà trovare divertente e interessante il mondo dei laser game, io personalmente ho provato il Q-Zar che si trova all'interno del 45° nord di Moncalieri. Appena si entra si viene catapultati in un mondo al limitare della fantascienza. Qui bisogna essere un discreto numero di persone perché si viene divisi in due diverse squadre, i verdi e gli arancioni, si viene vestiti con delle armature dei due diversi colori; a quel punto si viene accompagnati all'interno di un labirinto semibuio, con delle pistole che sparano dei laser, lo scopo del gioco è semplicemente colpire la squadra avversaria. Questa arena non è molto grossa, ma se siete un numero importante ci si può spostare al laser park di torino che dispone di un'arena di 700 MQ. Esperienza davvero molto divertente. 


Per rimanere in tema divertimento ma in maniera più soft possiamo fare affidamento sul teatro Colosseo con i suoi spettacoli dei comici più famosi, i biglietti sono acquistabili sul loro sito o su ticketone. Io sono stata tre diverse volte, per assistere allo spettacolo di Pucci, di Giacobazzi e l'ultimo è stato Pintus. Mi sono sempre divertita molto e anche dalle poltrone più lontane si vede e si sente bene, ed il prezzo dei biglietti è sempre accessibile. Il teatro è ben organizzato al suo fianco si trova la gelateria La Romana ed un bar.  Ha anche un bar interno di cui io non ho mai usufruito. Si passano due ore diverse dal solito, altra esperienza super consigliata. 


Se il mio articolo vi è piaciuto, vi chiedo di condividere con i tasti che trovi qui sotto! Grazie

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti

Invia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...