Trend autunno/inverno 2018-19

By Ele141190 - mercoledì, agosto 29, 2018

Ebbene si ormai l'estate ci sta lentamente lasciando, con l'arrivo di settembre bisogna purtroppo pensare a rinfrescare i nostri guardaroba autunno-inverno.
Per non farsi cogliere impreparati qui ho preparato una piccola guida con quelli che saranno alcuni trend che troveremo nei nostri negozi del cuore.


  • RIGHE
Tornano le righe, soprattutto orizzontali ampie e soprattutto colorate, quindi libero sfogo alla fantasia. Si possono trovare declinate negli abiti, nelle t-shirt e nelle gonne che quest'anno protagoniste indiscusse di ogni outfit per quest'inverno, riprenderanno le linee delle gonne degli anni 80', con vita alta ed un taglio a campana.
Abito e camicia  bershka - Pull over e gonna Forever21

Le righe sono perfette per il lavoro abbinate ad un semplice pantalone e una bella scarpa comoda, elegante ma senza perdere mai di stile 

  • FRANGE




Altro stile, che io personalmente adoro, sono le frange anche qui declinate in tutti i materiali e colori, molto presenti su gonne e vestiti ma si possono vedere anche su mantelle e giubbotti. Possono avere un ruolo primario o essere solo un piccolo ornamento all'abito.
Top Bershka - Abito H&M - Body Bershka - Gonna Asos

Troviamo poi anche frange fatte interamente di perline e strass per dare al capo un tocco ancora più prezioso. Si adattano perfettamente ad un aperitivo con le amiche, non per forza in nero. Possono anche trovarsi su di un accessorio per completare perfettamente un look. 

  • METAL





Trend particolare ma secondo me molto carino se usato nella maniera corretta. Si tratta dell'abbigliamento metallizzato nel color argento. Si trovano molti capi metallizzati color argento, sono stati proposti in più varianti.
Body Beshka - T-Shirt Zara - Gonna Bershka - Camicia Zara

Da usare con parsimonia, come pezzo unico di ogni look. Si abbina benissimo al bianco e al grigio, magari creando una scala di grigi. Molto bella proposta come gonna plissè più o meno lunga da portare sia per il giorno che per la sera. 


  • LEOPARDATO



Ultimo trend che si ripropone anche quest'anno dopo aver fatto una timida incursione lo scorso anno è il leopardato. Io adoro questo stile, si possono facilmente trovare in commercio numerosi cappotti che quest'anno hanno un taglio ampio, quasi over-size.
Cappotto Zara - Abito Pull&Bear - Tronchetto Zara - Camicia H&M
E' una fantasia che si adatta a diversi look in quanto estremamente versatile, si sposa molto bene sia con il jeans che con il nero ma si può facilmente abbinare con il cammello e tutte le declinazioni del beige. 


Cosa ne pensate? Vi piacciono queste tendenze? 


  • Share:

You Might Also Like

0 commenti

Invia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...