Il nostro tempo

By Ele141190 - venerdì, giugno 28, 2019

In quelle lunghissime giornate in cui sembrano non finire mai, a me piace sedermi e prendermi 5 minuti per me, questi momenti sono essenziali per riordinare le idee e guardare tutto con una nuova prospettiva. Questi momenti essenziali per me sono sempre accompagnati da una bella tazza di tè, di quelli che scegli con calma e amore.
Per quel che mi riguarda prepararsi una tazza di tè è un gesto d'amore nei propri confronti, una rituale che t'insegna la calma e la pazienza, per i miei gusti uno dei miei tè preferiti è sicuramente quello bianco chiamato così per una fine peluria bianca presente sulle gemme, ha un sapore molto delicato e deriva dalle gemme e dalla prime foglie delle piante. Come tutti i tè si può miscelare a svariate altre piante e frutti come nel caso del tè "cuore selvaggio" dove lo troviamo miscelato a melograno, mirtilli rossi e bambù.


Tè giallo. Keke cha
Ma lo sapevate dell'esistenza di un tè giallo e uno verde-blu? Il primo è considerato molto pregiato, in quanto il giallo è il colore dell'imperatore, ha un sapore fresco, dolce e floreale. Quello verde-blu  deriva da foglie che vengono passate in padella, e poi arrotolate ed una volta in infusione tornano alla dimensione normale. Ne esce un tè corposo con un sapore pronunciato, spesso floreale o fruttato. Il 

Visto che spesso l'occhio vuole la sua parte, bellissimi sono i tè composti da foglie e fiori essiccati e legati in modo che quando vengono messi in infusione si aprono formando dei bellissimi fiori, è un'esempio il peach Blossom.


Tutti questi tè e molti altri potete trovarli in un bellissimo negozio di Milano il Tea&Tao che possiede anche lo shop on-line. Recandovi in negozio o contattandoli sicuramente troverete il tè che più vi si addice.

  • Share:

You Might Also Like

0 commenti

Invia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...