I trend Primavera/estate con Essence e Catrice

By Ele141190 - giovedì, marzo 15, 2018

Ciao a tutti, 
un paio di giorni fa ho avuto il piacere di essere invitata al press day di Essence catrice ma anche Pronails, Qualiterbe e Alyssa Asheley tutti brand che vedrete nei prossimi post.

In occasione dell'evento ci sono state mostrate tutte le novità di sia di Essence che di Catrice, due brand che a me piacciono molto anche per via del rapporto qualità prezzo molto alto. 



Primo grande trend della stagione è sicuramente la fresh skin, la pelle perde tutta la struttura pesante del couturing della scorsa stagione e acquista semplicità, anche perchè diciamocelo con il caldo non si ha sempre voglia di avere molti prodotti sul viso. La pelle è sana fresca e luminosa. Per questo Essence ha proposto il glow to go, uno spray illuminante che contiene microparticelle riflettenti. Si spruzza semplicemente a 30 cm dal viso e dona un'effetto luminoso senza però apparire troppo pesante. Per quello che riguarda Catrice la proposta è ben più compatta, è uno stick. Il Dewy wetlook stick nella colorazione 10, si tratta di un prodotto che si applica strategicamente in alcune zone del viso e l'effetto che otteniamo è un'effetto bagnato con un leggerissimo riflesso ma anche qui nulla di invadente. L'ideale quando si è al mare e si vuol far risaltare un pochino l'abbronzatura senza caricarsi di mille prodotti. 

Per quanto riguarda gli occhi troviamo due trend distinti e in qualche modo contrastanti il primo è sicuramente lo smookey magari da giorno con toni caldi, senza calcare la mano e facendo queste sfumature leggere senza contrasti netti. Per questo scopo Catrice ha creato La Instant Glam palette contenente 4 cialde di ombretto ma ognuno con due colori, uno più scuro e l'altro più chiaro. Contiene un bronzo chiaro abbinato ad un marrone. un beige dal sottotono caldo con un un altro beige leggermente più scuro e poi contiene un rosa con un prugna. Sicuramente altro trend importante per quest'anno è il rosa in tutte le sue declinazioni e adatto per base occhi e labbra. 
In netto contrasto troviamo invece gli ombretti colorati con ancora effetto glitter e metallico come la scorsa stagione, quindi via libera al color block e all'osare colorazioni che non siamo abituati a portare. Essence ha pensato alla palette 03 mermaid eyeshadow box dove troviamo i colori sul rosa abbinati a colori più accessi e soprattutto glitter e metallici. 

Anche le labbra non sono più eccessive, anche loro si tingono di rosa che non è eccessivo e mai volgare. Per questo essence propone il colour boost un liquid lipstick che qui vedete nella colorazione 03 pink interest ma che in realtà esiste in diverse colorazioni. E' un rossetto liquido con l'applicatore con la spugnetta. Questo si stende sulle labbra si fissa ma rimane comunque lucido e assolutamente non opaco. In vista della bella stagione di pensa magari a qualche Week-end fuori porta o addirittura alle vacanze e quindi Catrice ci viene incontro con la palette super compatta di rossetti matt. Contiene 8 colori, un primer labbra e una polvere dorata per creare qualche effetto un pò diverso oltre al pennellino e un comodo specchio. In questo caso si possono mixare molto bene i colori per crearne altri perfettamente adatti al nostro incarnato. 

E anche per questa volte è tutto. Cosa ne pensate? Vi piacciono questi prodotti? 

  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Bellissimo blog, ottime descrizioni dei prodotti, la marca Essence non la conoscevo mi hai fatto scoprire un nuovo mondo !

    RispondiElimina

Invia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...