Ispirazione Autunno/Inverno con Esprit

By Ele141190 - lunedì, settembre 11, 2017

Ciao!

In questo post vorrei mostrarvi alcuni dei trend che caratterizzano questa stagione Autunno inverno 2017/2018.

Onestamente non sono ancora pronta a giacche e cappotti ma la verità è che prima o dopo arriverà il freddo quindi è meglio non farsi trovare impreparati sui nuovi acquisti.


Primo trend della stagione è finalmente il grande ritorno del blu! Io adoro il blu, mi piace molto più che il nero, lo trovo molto elegante e molto versatile.

Il blu è un colore che si può tranquillamente adattare all'ufficio; ho pensato a questa camicia con ricami floreali che ritroviamo dalla scorsa stagione e anche quest'anno i ricami saranno presenti su giacche camice e pantaloni. Questo tipo di outfit lo trovo molto comodo, io porterei la camicia leggermente sblusata nei pantaloni magari aggiungendo una cintura. 


 Come dicevo il blu si può abbinare a tutto e nell'outfit che ho creato qui sopra ho immaginato un aperitivo tra amiche, con un bel vestito blu lungo accompagnato da delle mary jane, altro grande ritorno, di un colore insolito come il rosa antico con borsa coordinata.

Altro grande ritorno di quest'anno è il rosso, un colore a mio parere inusuale per l'inverno ma che credo sia sempre un gran bel colore in grado di dare uno sprint alla giornata!

Qui lo potete vedere in un vestito adatto per l'ufficio o per una semplice serata, si tratta di un vestito scampanato con decorazione in fondo e sul fondo della maniche, io lo vedo abbinato molto bene ad un paio di stivali neri sopra il ginocchio, altro capo che vedremo molto. Per chi non vuole osare con un'outifit in total red potrebbe mettere semplicemente qualche accessorio come la borsa o le scarpe. Il rosso lo troviamo in tutti i capi come maglie, gonne e cappotti che io trovo adorabili. 

Altri due trend importanti sono il ritorno alla grandissima dei quadri in tutte le varianti colori abbinati anche ai ricami floreali e il vestito/camicia anche in diverse fantasie o nei colori più classici come il bianco o il nero, a mio avviso capo molto eclettico perchè abbinato ai giusti accessori può essere usato sia per il giorno che la sera. Anche in questo caso, i quadri, possiamo trovarli in tutti i capi e gli accessori, utili per sdrammatizzare un total black. 

Tutti i capi d'abbigliamento e  gli accessori usati per creare i diversi outfit sono stati scelti da me sul sito di Esprit, a cui vi consiglio di dare un'occhiata. 

A voi cosa piace delle proposte moda di quest'autunno? Cosa non indossereste mai?

  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Anche io sono contentissima per questo ritorno del blu, è uno dei miei colori preferiti! *__*

    RispondiElimina

Invia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...