Linea Marsiglia de I Provenzali

By Ele141190 - venerdì, agosto 28, 2015


Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi della nuova linea de I provenzali, si tratta della linea Marsiglia, si tratta di 4 prodotti di origine vegetale, e nello specifico si tratta di uno shampoo, un bagno schiuma, un sapone liquido e una saponetta.

Parto dal prodotto che mi è piaciuto di più fra tutti, il bagno schiuma, contiene olio d'oliva puro ed ha un pH 5,5 non contiene SLS, SLES, parabeni, il profumo è caratteristico di tutta la linea, è un profumo semplice, non artificioso, sa di pulito. Mi è piaciuto molto perchè dopo aver usato questo prodotto la pelle rimane davvero morbidissima, tanto da non dover usare la crema. Ha la certificazione per cosmetici vegani.


Sapone Liquido ottenuto dalla saponificazione dell'olio di cocco, e anche questo contiene olio di oliva, è molto liquido ma fa una bella schiuma molto soffice, non secca le assolutamente le mani, il profumo è molto buono ma ancora più neutro del bagno schiuma

Sapone extrafino, su questo non ho un parere perchè ho voluto fotografarlo nella sua bella confezione. Posso dirvi che ha una lavorazione artigianale, non contiene coloranti EDTA e derivati petrolchimici. 

Shampoo delicato con Estratti di verbena e melissa, ha un profumo leggermente più aggrumato, ha un leggero profumo di limone. Fa una buona schiuma e pulisce bene i capelli, anche se per i miei capelli secchi è forse un pò troppo aggressivo, io comunque uso sempre il balsamo a prescindere dallo shampoo. Ha la certificazione per i cosmetici vegani.


Le confezioni sono tutte fatte con plastica riciclata, ingenerale consiglieri tutti questi prodotti ma soprattutto il bagno schiuma, vi consiglio di dare un'annusata.

A presto 



  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. mmmmmmmmm fantastico!adoro il profumo di marsiglia!*_______*sicuramente proverò questa nuova linea!

    RispondiElimina
  2. Li annuserò anche se il profumo di marsiglia non è tra i miei preferiti....

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato i prodotti de I Provenzali... non so perché ma ogni volta che passo davanti all'espositore non mi soffermo neanche a dare un'occhiata!

    RispondiElimina

Invia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...