Naturissima un'azienda tutte verde!

By Ele141190 - domenica, luglio 26, 2015

Ciao a tutti,

nel post di oggi vorrei parlarvi di un'azienda, un'azienda tutta italiana dal cuore tutto verde, l'azienda in questione è Naturissima, con cui sono stata molto felice di collaborare. Prima di passare ai prodotti mi piacerebbe spendere due parole sulle ideologie e sulle pratiche di un'azienda che tiene davvero molto ai suoi prodotti e non spaccia per bio qualcosa che in realtà non lo è.
Parto subito con le cose più semplici, nessun ingrediente dei loro prodotti è di derivazione animale, sono cosmetici ovviamente non testati sugli animali e tutti i loro prodotti sono garantiti per almeno 6 mesi dall'apertura anche senza la presenza di conservanti.


Come dicevo il concetto però è ancora più vasto e ampio, l'azienda usa oltre 800 materie prime che sono state tutte certificate come naturali dall'Università di Milano, molte altre aziende non certificano le loro materie da un terzo ente perchè i produttori di quel dato ingredienti devono per legge già certificarlo. Dove è possibile tendono ad utilizzare ingredienti che sono per uso alimentare, voglio riportarvi un bell'esempio, noi leggiamo l'ingrediente Sodium Chloride che ha il pallino verde ed è un sale di sintesi, quindi di naturale ha poco e poi in un'altro cosmetico leggiamo Mari Sali questo invece è il sale marino e anche lui ha il bollino verde, il primo e sintetico il secondo no. Questa azienda è un'azienda che invece di usare il sale da laboratorio usa il sale marino, questo dovrebbe far riflettere molto sul tipo di ingredienti che si trova all'interno dei cosmetici che usiamo tutti i giorni. 
Mi è stato spiegato che la certificazione per un prodotto bio si può ottenere con una percentuale davvero molto bassa di prodotto naturale al 100% e non pensavo che potesse essere così invece è permesso dalla legge stessa.

Dopo avervi stordito con mille parole passo a farvi vedere i prodotti, sono 4 e sono tutti prodotti per la Skin Care.

Latte detergente Emoliente al Bamboo e calendula, consistenza abbastanza fluida deterge bene il viso e dopo la pelle non tira, la pelle dopo e morbida e pulita.

Tonico idratante e addolcente con Bamboo e Meliloto da applicare ovviamente dopo aver rimosso il detergente e senza risciacquare la pelle, ripristina il pH della pelle.  

A me sono state inviate poi due diverse creme in base alle esigenze della mia pelle, una da usare il mattino (che non sempre ricordo) e una da usare la sera.
Crema anti Age per pelli sensibili con Mirtillo e Rusco, è una crema molto leggera non è uno di quei mappazzoni che come li metti sul viso la pelle muore soffocata, si assorbe bene anche se basta poco prodotto, perchè come tutti i prodotti che mi sono stati inviati ha davvero un'ottima resa.
La crema per il mattino è la crema idratante con Bamboo e Malva, ottima crema anche come base trucco, viene assorbita molto velocemente e se possibile è ancora meno pesante dell'altra anche se idrata molto bene. Anche questa ottima resa con poco prodotto.

Nonostante la mia pelle super iper sensibile a quasi tutto, nessuno di questi prodotti mi ha dato problemi di punti neri o irritazioni. I prodotti si possono trovare nello Shop NaturLinea, dove si trovano delle interessanti Box già composte oltre ai prodotti singoli.

Spero di avervi almeno un pò incuriosito, se avete bisogno di una Skin Care nuova io vi consiglio di dare una sbiriciatina a questi prodotti, perchè a me sono stati inviati questi sulla base della mia pelle ma ci sono prodotti anche per pelli miste, mature, sensibili e disidratate oltre a dei contorni occhi specifici.

A presto!







  • Share:

You Might Also Like

1 commenti

  1. Mi hai molto incuriosito anche perchè non avevo mai niente sui prodotti Naturissima...

    RispondiElimina

Invia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...