Idee per una beauty bag da viaggio semplice e funzionale
By Ele141190 - mercoledì, settembre 04, 2013
Ciao Bellezze,
se avete letto il post Acquisti a Dublino, sapete che da poco sono tornata dalle mie vacanze!! Questo post fa parte di una serie di post che penso di fare su Dublino, come avere un riassunto, un diario!
Come alcune sapranno io viaggio solo con il bagaglio a mano quindi tutto deve occupare poco spazio!
Quello che vedete nelle foto è realmente cosa mi sono portata, tanto che non ho nemmeno disfatto il beauty per paura di dimenticare qualcosa!! Io sono decisamente essenziale, anche perchè le mie vacanze si riassumono in camminare, camminare, camminare, normalmente vado nel nord d'europa a visitare una capitale!
Sezione trucchi, diciamo che sono abbastanza ridotti all'osso!! Si tratta dell'Undressed di Mua che ha già un buco...tragedia! Ci fai dai trucchi leggeri agli smokey cos'altro serve?? Poi ho preso un blush io ho scelto di Defining Blush n°40 perchè è piccolino ma ha anche una confezione bella solida, come fondo uso la cipria di essence che è abbastanza pigmentata da coprire le discromie della pelle! Per non avere troppi liquidi nel sacchetto, mi sono munita di campioncini della lush nelle specifico in alto vedete il morbidone al cocco, balsamo Big e sapone per il corpo Adamo&Eva.
Come Pennelli ho preso solo il pennello per polveri della Dior, il pennello da sfumatura della Essence, il pennello a lingua di gatto di Peggy Sage (che adoro), non portando eyeliner con il pennellino bagnato traccio una riga all'attaccatura delle ciglia, come fosse eyeliner.
Nel famoso sacchetto da liquidi, ci metto dentro il meno possibile per poterlo riempire al ritorno con tutti gli acquisti! Troviamo una mini size di dentifricio una mini size di mascara, dei campioni di crema idratante per il viso, un burro cacao e qualche profumino!
Credo che tutti lo sappiano ma visto che in aeroporto ho visto scene poco rassicuranti io vi ricordo che avete diritto a portare massimo 1 litro, che è poi il volume del sacchettino e ogni prodotto che portate all'interno non deve essere più grande di 100ml, se c'è un dito di prodotto in una confezione da 200ml non va bene. Il sacchetto va presentato fuori dalla valigia quando si passano i controlli.
Se magari volete avere un trucco più colorato o qualcosa di carino sulle labbra io consiglio una palettina compatta come potrebbe essere i quattro di essence e un rossettno che non secchi le labbra e che non abbia bisogno di grandi specchi per essere messo come i Miss pupa.
Non tutti hanno la lush vicino a casa, però so che i Provenzali hanno un sapone corpo idratate che si trova anche al supermercato, lo shampoo è facilmente sostituibile con qualche campione che tutte noi abbiamo in casa; di solito io non porto nessun rossetto perchè entro il primo giorno è sicuro che mi sia già comprata qualcosa!
Questo post è lunghissimo ma spero possa esservi d'aiuto!
9 commenti
Sei stata molto brava ad organizzarti, tra vestiti e trucchi per il viaggio è un bel problema :-D
RispondiEliminaottima organizzazione!
RispondiEliminaperò bravissima..hai portato il necessario e ben organizzato....!!!^_^
RispondiEliminaIo mi sono ritrovata a portare troppe cose con me... ho usato meno della metà dei prodotti!!!
RispondiEliminati sei organizzata benissimo portando solo il necessario!! ti invidio perché io invece esagero sempre e mi porto dietro il mondo!! :)
RispondiEliminabrava brava, hai portato proprio il minimo!
RispondiEliminaMolto utile ;)
RispondiEliminaUn bacione
The diary of a fashion apprentice
sei come me hai portato il necessario, io quando parto porto un mascara, una linea e un rossetto, nulla più, tu ti sei ben organizzata
RispondiEliminaOrganizzato benissimo e soprattutto sei riuscita a portare solo le cose necssarie!
RispondiEliminaPS ho lo stesso Miss Pupa lo adoro!
Invia